La Sagra dei Fumetti - Associazioni - Verona 9 e 10 giugno 2018!
Titolo

THINK COMICS ON STAGE - Palco animazione

Think Comics on Stage

Questo "palco Animazione" sarà interamente animato dalla Crew di Think Comics con ospiti, performance e tantissimi giochi e attività divertenti che coinvolgeranno anche te!
Qualche esempio? Beh, ci sarà senz'altro il karaoke con le sigle dei cartoni animati. Faremo agguerrite sfide a Nintendo Switch, a Chubby Bunny - Versione Nerd, a Just Dance o a quiz con premi di tutti i tipi.

Sempre qui, accoglieremo diversi ospiti come i Prizmatec, che - in esclusiva per la Sagra dei Fumetti 2018 - procederanno alla vestizione con un inedito accompagnamento musicale di chitarra elettrica dal vivo!

I padroni di casa saranno Ale & Valeryo, oltre all'istrionico Zethone - Zeth Castle e i suoi incontri speciali!

Ale & Valeryo

Dai un'occhiata al programma completo e scopri tutti i "cosa" e "quando" di questo spumeggiante spazio!

HOGWARTS SUMMER CAMP
Grazie alla magia dello staff di Magic Word, la Sagra dei Fumetti di Verona si trasforma nel Castello di Hogwarts!

Harry Potter

Forza! l'Hogwarts Express sta per entrare nella stazione di Hogsmeade: indossa la tua uniforme e preparati perché il tuo orario di oggi è già pieno di impegni. Ti abbiamo preparato un promemoria: seguilo scrupolosamente, sii puntuale e... ricordati che alle scale piace cambiare!

AULA DI POZIONI
Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi, in questo corso. Dovrai fare appello a tutta la tua precisione per sfidare i tuoi compagni maghi nel creare le pozioni più potenti e diventare così il migliore della classe. Sarai tu la nostra nuova celebrità?

Harry Potter - Pozioni

ESERCITAZIONE DI INCANTESIMI
Hai fatto pratica nell'agitare e colpire? Lo vedremo. Qui dovrai dar prova della tua preparazione e, soprattutto, della tua concentrazione. Seguirai il percorso della magia e dovrai imparare a lanciarla perfettamente. Attenzione a non sbagliare: se lo farai, dovrai ricominciare tutto dall'inizio!

Harry Potter - Incantesimi

QUIDDITCH BABBANO
Dal Signor Arthur Weasley abbiamo imparato che l'integrazione interraziale e interculturale è molto importante. Per questo abbiamo previsto, per tutti i giovani maghi, almeno una lezione di Quidditch Babbano! Se pensi di essere una schiappa, non ti preoccupare: gli allenatori di Hydras Quidditch Verona saranno pronti ad aiutarti. Raggiungi la tua scopa (ma non gridare "Su!"... è un artefatto babbano!): si comincia.

Harry Potter - Quidditch Babbano

CACCIA ALLA PIETRA FILOSOFALE
Il prezioso artefatto di Nicholas Flamel non deve assolutamente finire nelle mani sbagliate... te la senti di sfidare tutti i maghi delle altre casate, superare ogni singolo ostacolo ed arrivare per primo alla Pietra Filosofale? Contiamo su di te!

Solo alla Sagra dei Fumetti e con Magic Word la magia diventa realtà!
Scopri di più sui maghi di “Magic Word” sulla loro Pagina Ufficiale.

ANTIQUE LABORATORY COSPLAY
Il punto di ritrovo per tutti gli appassionati di Steampunk!

Steampunk

Nato alcuni anni fa, Antique Laboratory Cosplay è un gruppo amatoriale che realizza costumi, oggettistica e scenari inerenti in particolar modo il mondo dello Steampunk, ma anche del cosplay in genere.

Alla Sagra dei Fumetti esibiranno delle splendide installazioni inspirate ai romanzi dei padri della fantascienza come Jules Verne e H.G. Wells.

Steampunk

Quale migliore occasione per un fantastico raduno di tutti gli appassionati di Steampunk?
Consulta il programma per conoscere tutti gli appuntamenti e relativi orari.

LASER TAG e ARENA NERF
Un'intera area dedicata agli sport "Combat", a colpi di armi laser!

Non lasciarti trarre in inganno dal nome: non sarai veramente sotto il mortale tiro di armi "laser"! Il Lasertag è infatti una simulazione di guerra innocua in quanto vengono utilizzati esclusivamente raggi infrarossi, che non hanno controindicazioni o effetti dannosi su persone, oggetti e ambienti. Il sistema utilizzato, il "RedRay", è stato progettato proprio in Italia ed è certificato UE.

A differenza degli sport simili, il Laser Tag è molto più entusiasmante e del tutto sicuro: non si sparano (né ricevono!) colpi di alcun tipo, ma solo fasci di luce.

Come funziona? Grazie ad un dispositivo elettronico, ossia un proiettore in metallo prodotto dalla nota casa italiana Sniper MK, il tuo fucile sparerà il raggio infrarosso. Proprio come nella realtà, è obbligatorio puntare il bersaglio guardando attraverso il mirino (in dotazione su ogni fucile) per assicurarsi la precisione del colpo. Dei sensori collegati alla replica con un cavo elastico o, tramite sistema wireless, da tenere sul capo (su un elmetto, un cappellino, una fascia o simili), rileveranno se sei stato colpito. Semplice, no?

Laser Arena


È possibile colpirsi a distanze molto lunghe, fino a 500 metri. Le partite si svolgono proprio come nei principali wargames e con diverse possibili modalità di gioco come deathmatch a squadre, ruba la bandiera, recupero dell'ostaggio. Ogni squadra può essere formata da 5/12 giocatori.

Giocando a Laser Tag non corri alcun pericolo... tranne quello di divertirti da impazzire, ovviamente! Non ti sporcherai con schizzi di pittura e saranno i sensori a testimoniare con sicurezza i colpi incassati dai giocatori, senza dubbi o incertezze. Il sistema permette inoltre di scaricare le statistiche della giocata, come nei videogiochi. A fine partita potrai quindi avere il numero preciso di uccisioni, colpi a segno, colpi sparati... proprio come in Call Of Duty!

Visita la pagina ufficiale di Laser Arena.
Nella nostra arena NERF sarà inoltre disponibile il Tito al Piattello Laser!

STAR WARS: LIGHTSABER COMBAT ACADEMY by LudoSport
Impara a combattere con una vera spada laser!

LudoSport

La Forza scorre potente nelle tue vene, giovane "Sagrista dei Fumetti", ma il tuo addestramento non è ancora completo. Non preoccuparti: grazie a LudoSport, la tua occasione è finalmente arrivata!

LudoSport nasce a Milano nel 2007 da maestri fondatori italiani appassionati di Star Wars, la più grande saga di tutti i tempi. Inizia come associazione sportiva dilettantistica ed elabora un programma che unisce tecniche disciplinari di arti marziali con la nostra scherma occidentale. Questo programma è oggi Un vero e proprio sport riconosciuto a livello internazionale, con diverse sedi sparse per il mondo!

LudoSport

Jedi o Sith?
Il percorso della Lightsaber Combat Academy LudoSport prevede l'apprendimento dei sette stili Jedi/Sith, con la possibilità di crescere nei diversi ranghi. Potrai iniziare proprio a La Sagra dei Fumetti, con una lezione di prova assolutamente gratuita durante la quale potrai imparare i primi colpi fondamentali degli stili di combattimento. Ti verrà fornita l'apposita lightsaber (spada laser) e... che la Forza sia con te.

LudoSport

Pensi già che, dopo questa esperienza, non vorrai più smettere? Lo staff di LudoSport potrà fornirti tutte le informazioni su come proseguire, su come praticare seriamente questo sport e su dove trovare tute ed equipaggiamento necessario. E chissà: magari anche Verona potrà avere presto una propria sede di questa Lightsaber Combat Academy! Nel frattempo, visita il sito di LudoSport Italia.

THE WINDS OF WINTER
Al gioco del trono o si vince o si muore. Non c'è una terza possibilità.

The Winds of Winter Cosplay Team

In realtà una terza possibilità c'è... ma solo a La Sagra dei Fumetti, con The Winds of Winter!
Grazie a questo Cosplay Team dedicato a Game of Thrones, infatti, potrai partecipare al gioco del trono ammirando tutti i personaggi della celebre saga letteraria e televisiva e le relative scenografie dal vivo. Chi non vorrebbe farsi fotografare accanto a Danaerys, la madre dei draghi, oppure vedere da vicino gli occhi di ghiaccio di un Estraneo?
The Winds of Winter Cosplay Team

The Winds of Winter è un progetto nato nel Maggio 2017. Da allora, partecipa ai principali eventi cosplay del panorama italiano e riproduce costumi e scenografie ispirati all'opera di George Martin, con particolare riferimento alla serie televisiva. In esposizione, per la Sagra dei Fumetti 2018, troverai props e costumi vari, tra cui l'armatura completa da soldato Lannister, l'armatura di Theon Greyjoy, l'elmo della Montagna, il costume di Daario Naharis, vari costumi e maschere dei figli dell'arpia, l'elmo degli immacolati e il vestito di Melisandre.

The Winds of Winter Cosplay Team

Visita la pagina fB ufficiale di The Winds of Winter per un'anteprima di questi meravigliosi cosplay!

PRIZMATEC ON STAGE
Noi marciamo per Macragge, e noi non conosceremo alcuna paura.

Prizmatec Cosplay

Se, durante l'edizione 2018 de La Sagra dei Fumetti, ti sembrerà di aver visto aggirarsi tra gli stand un'armatura Ultramarine, non precipitarti a prendere un appuntamento dallo psichiatra: hai incontrato una delle ultime creazioni di Prizmatec Cosplay! Questo particolarissimo team è formato da un'intera famiglia sotto copertuta, ossia Gae, Paola, Elisa e Riccardo Montico. Sono specializzati nella realizzazione di armature spettacolari e... nel lasciare tutti a bocca aperta!

Prizmatec Cosplay

I Prizmatec utilizzano materiali di basso costo, di facile reperibilità e che permettono la costruzione di cosplay perfettamente indossabili e portabili, nonostante la grandezza. Dal 2012 a oggi hanno realizzato diversi costumida cartoni animati, film e videogiochi; hanno anche dato vita ad un original, al momento in esposizione nel parco divertimenti Gardaland, nell'area Blu Tornado.
Visita la loro pagina Facebook!

LEGO BRICKHEADZ
È meraviglioso far parte di un team!

Lego Brickheadz

E proprio di un team si tratta! Uno piccolo, perché è formato da due persone, ma con un'inventiva grandissima. Maicol "Van Crypto" Buda e Gaia "InWonderland" Arrigoni sono due nerd amanti della cultura pop degli anni '80 e '90. La comune passione per i Lego li ha portati alla creazione di questi Brickheadz, dei Lego Moc che riproducono personaggi e ambientazioni del mondo Comics, Cartoon e Geek in generale.

Lego Brickheadz

Vieni a trovarli a La Sagra dei Fumetti: lasciati incantare dalle loro fantastiche esposizioni e non dimenticare di visitare il loro e-store di riferimento Destroy this Nerd.

IL FESSUROMETRO
La speleologia a portata di mano

Il fessurometro

Hai mai desiderato l'emozione di calarti all'interno di una montagna e di scoprire cosa custodiscono le sue misteriore cavità? Forse hai visto il film The descent - Discesa nelle tenebre e ne hai subito il fascino? Se la tua risposta è sì, allora lo spirito di avventura non ti manca. Prima di lanciarti in questa impresa, però, ci sono un sacco di cose che devi sapere: vieni intanto a provare il fessurometro a La Sagra dei Fumetti con il fantastico GAM, Gruppo Amici della Montagna!

Il fessurometro è una grotta artificiale ad andamento variabile che ricrea l'esperienza di percorrere i cunicoli scavati nella roccia. Nato da un'idea di Paolo Zago. il fessurometro è stato poi realizzato e perfezionato dai membri del GAM, ottenendo questo strumento unico e divertente. Visita la pagina Facebook del fessurometro e il sito del Gruppo amici della montagna!

Blog e Hot news