Titolo

"CIT." di Pierz
Pubblicato da NPE - NICOLA PESCE EDITORE


Cit. di Pierz
Pierz nasce sul web con la pagina facebook “Ravioli Uèstern”, che oggi conta 30.000 accanitissimi fan, e che ogni settimana aumenta di altri 1.000.
I suoi post sono irriverenti e divertenti. Si posiziona come l’autore di punta dell’anticlericalismo. Schierato contro la religione e tutto ciò che dal suo punto di vista è “mitizzazione”, Pierz non è mai volgare e le sue vignette vanno dalla battuta più semplice al più pron- fondo spunto di riflessione.

Ogni volta che posta una vignetta riceve migliaia di “Mi Piace”, con punti di oltre 3.000 condivisioni.
Il titolo del suo ultimo fumetto, “CIT.”, si riferisce all’abbreviazione di “citazione”, strumento piuttosto abusato nell’era di internet, dei social network e dei forum online, che Pierz usa in modo spesso irriverente, ai limiti del nonsense. Un caleidoscopio di citazioni, da SuperMario a IronMan, dai Cavalieri dello Zodiaco a Dragon Ball... un piatto ricco per il suo seguito nerd.

Questo volume è una straordinaria cavalcata sulla groppa di tutti i cavalli di battaglia del giovane autore, un filo rosso che passa attraverso tutte le sue vignette di maggiore successo ed i suoi fumetti più famosi e condivisi dalla rete.

"SUORE NINJA SPECIALE - LA SORELLA DEI MOSTRI"
di Davide La Rosa, Vanessa Cardinali, Mirka Andolfo
Pubblicato da STAR COMICS


Suore Ninja
Annuncio vobis gaudium magnum: Le suore ninja sono tornate in un'avventura ambientata in Giappone.
In che guaio si è cacciato il Papa questa volta? In nessuno, già, perché a questo giro le tre fortissime suorine non dovranno proteggere il Pontefice, bensì il Dalai Lama.
Una misteriosa nemica, vecchia conoscenza delle suore, riemerge dalle nebbie del passato… (il passato è come Milano: pieno di nebbia!)

C Camminando sui cadaveri di monaci e distruggendo templi, vuole nientemeno rapire il leader spirituale dei buddisti.
Una storia d’azione che, tra un pugno e l'altro, troverà spazio anche per parlare d'amore... in pratica un fumetto che è una via di mezzo tra una puntata dei "Cavalieri dello zodiaco" e una canzone Tiziano Ferro.

Un volume molto diverso dal solito, con una parte disegnata in stile manga da Mirka Andolfo, che si alterna alla stravaganza grafica di Vanessa Cardinali!
Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

"LUMINA"
di Emanuele Tenderini e Linda Cavallini
Pubblicato in CROWDFUNDING


Lumina
Due ragazzi legati alla terra, fratello e sorella, Kite e Miriam sono stati scelti per diventare portatori del Fej Farok, un potente parassita in grado di viaggiare attraverso universi paralleli.
Un giorno vengono catturati da strane Creature Nere e i loro destini prendono strade diverse. Ora Kite, il più giovane dei due, deve intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca di sua sorella in un mondo nuovo e ostile, un pianeta abbagliante che i suoi abitanti chiamano Lumina.

Lumina è un progetto a metà strada tra Fantascienza e Fantasy. Il progetto racconta la storia del viaggio e la crescita di Kite e Miriam dentro un mondo fantastico e sorprendente. L'amore fraterno, l'ecologia e il rispetto per tutti gli esseri viventi sono i temi che fanno da spina dorsale per questa storia.

"LIFE IN A SKETCH" di Marika Dalloco
Pubblicato in CROWDFUNDING con la collaborazione di THINK COMICS


Life in a Sketch


Life in a Sketch è "reportage di viaggio" all'interno delle vite dei fumettisti e dei disegnatori italiani, uno sguardo su tutto ciò che è oltre le fiere del fumetto.

La fotografa Marika Dalloco li ha fotografati nei luoghi che più li ispirano, dopodiché ha fatto loro scegliere una delle foto scattate e su quella, i disegnatori, hanno disegnato e completato il loro mondo, rendendo la foto una "Tavola Fotografica".

Gli autori che hanno partecipato al progetto sono 11, ognuno "ideale rappresentate" di una filosofia, un'idea di fumetto...
Nel volume troveremo quindi foto e Tavole Fotografiche di Sio, Giancarlo Alessandrini, Beatrice "Zeo" Bovo, Fabio Celoni, Alberto Corradi, Luca Genovese, Stefy M.G., Mabel Morri, Simon King Panella, Maurizio Rosenzweig e Andrea Valente.

"BE A SUPERHERO - ORIGINAL COSPLAY CONTEST"
di Simone Bazzanella e King Simon Panella
Pubblicato da THINK COMICS


Be a Superhero


Tutto nacque un anno fa, alla prima edizione del Be a Superhero - Original Cosplay Contest, un Cosplay Contest esclusivo de La Sagra dei Fumetti.
Si tratta di un contest molto particolare: i partecipanti devono creare un costume e un supereroe al 100% originale.
Il premio in palio è quanto di più ambizioso si possa pensare: Diventare il protagonista di un vero fumetto, disegnato e pubblicato!

Questo volume, presentato a questa edizione della Sagra dei Fumetti, è la storia di Mishka, personaggio inventato ed interpretato dalla vincitrice dell'edizione 2014 che vedrà la sua seconda edizione sabato 13 giugno 2015 sul palco della Sagra dei Fumetti presentato da Zeth Castle!
Il vincitore si vedrà pubblicato in un volume che uscirà per Lucca Comics & Games!

"COSFIGHT" di Autori Vari
Pubblicato da CYRANO COMICS


Cosfight


Vi siete mai chiesti chi vincerebbe in uno scontro tra Hellboy e Deadpool, tra Mr. Fantastic e Rufy, tra Hurricane Polimar e lo xenomorfo di Alien?
Cosfight è la risposta a tutte le domande che non avete mai osato chiedere.
Cosfight è 240 pagine di botte botte botte in puro stile shonen manga.

Cosplay (costume play → cosplay) - Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume e play, che descrivono l'hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito.
Cosfight (costume fight → cosfight) - Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume e fight, che descrivono un particolare tipo di lotta tramite Costume Z™, che conferisce i poteri del proprio personaggio preferito.

Non è un gioco. È un vero e proprio combattimento. Immaginate un torneo che metta in campo i protagonisti dei vostri fumetti preferiti, i combattenti più terribili dei manga, i supereroi più potenti di tutte le epoche e i personaggi più bizzarri di anime e cartoon, riuniti insieme per darsi battaglia, senza esclusione di colpi.

Vi siete sempre chiesti chi avrebbe vinto tra il tisico truzzone tagliente e i guerrieri dalle mani al neon? Sognate di vedere l'azzurrone scontrarsi con gli alieni dai capelli platinati? Ora le vostre fantasie possono diventare realtà.
Seguite la nuova edizione del Cosfight World War, in esclusiva sulle frequenze di Watanabe TV...ehm...nel nuovo volume di Cyrano Comics!

Tra i disegnatori che potrete incontrare allo stand Cyrano, troverete Adele Pelizzoni, Aldo Tocci, Sole Guadagnini, Giovanni Gioz Valenti, Thomas Drawdown Bassano, Michele Righetti,Fernanda Tricca... e molti altri!

"666 - IL MALE DENTRO" di Autori Vari
Pubblicato da SHOCKDOM


666 - Il male dentro


“666, il maledentro” è una raccolta di storie brevi, in cui sei autori differenti, con molteplici punti di vista, trovano un punto d'incontro nella realizzazione grafica di un unico artista, Prenzy.
Le storie affrontano il tema comune della crudeltà umana, il male in tutte le sue forme, fisico o interiore. Ogni storia ha un impatto visivo ed emotivo differente dall’altra, dal punto di vista artistico si tratta anche di un’ opera sperimentale di un giovane autore in crescita, nel suo primo libro a fumetti per un editore Italiano.

666, il male dentro” è un viaggio amaro verso il dolore dell'anima e del corpo, raccontato tra implacabili sofferenze e devastanti atrocità.

"SCOTTECS MEGAZINE n.2" di Simone "Sio" Albrigi
Pubblicato da SHOCKDOM


Scottecs Megazine 2

La rivista è curata interamente da Sio, che realizza la quasi totalità dei contenuti.
Nel secondo numero: Mega Manga Mango, Agenzia Patorfio e il Killer a 8 bit, L'Uomo Scottecs contro il treno,
Stanza Cafè, la concessione e altre storielle.

Ospiti del secondo numero ancora lo scrittore Francesco Muzzopappa e le sue fiabe brevi, Dado ai disegni di Power Chess.
Oltre ai fumetti, si alterneranno tante rubriche nella più classica delle tradizioni dei periodici: dai test alle ricette di cucina, dall’enigmistica all’oroscopo e alla posta dei lettori.
Il tutto rigorosamente nello stile nonsense di Sio.

"SCOTTECS MEGAZINE n.2" di Simone "Sio" Albrigi
Pubblicato da SHOCKDOM


Maschera Gialla

Maschera Gialla è un supereroe italiano un po' strampalato. La sua maschera gli dona tantissimi poteri... ma uno alla volta e in modo del tutto casuale!
L'albo contiene il primo episodio di Maschera Gialla (40 tavole) uscite sull'albo "Maschera Gialla 01", dal titolo "Scintille", testi di Fubi, disegni Dado e colori di Albo.

L'albo contiene inoltre 4 schede personaggi e un contributo di 4 pagine di Sio, autore di Scottecs, ricambiando l'ospitalità che Sio ha dato a Dado nel suo Scottecs Megazine, di cui questo volume è supplemento.

"FIDANZATO VAMPIRO" di Tiziana De Piero
Pubblicato da SHOCKDOM


Fidanzato Vampiro

Maschera Gialla è un supereroe italiano un po' strampalato. La sua maschera gli dona tantissimi poteri... ma uno alla volta e in modo del tutto casuale!
L'albo contiene il primo episodio di Maschera Gialla (40 tavole) uscite sull'albo "Maschera Gialla 01", dal titolo "Scintille", testi di Fubi, disegni Dado e colori di Albo.

L'albo contiene inoltre 4 schede personaggi e un contributo di 4 pagine di Sio, autore di Scottecs, ricambiando l'ospitalità che Sio ha dato a Dado nel suo Scottecs Megazine, di cui questo volume è supplemento.

"RUSH & BASH"
Pubblicato da RED GLOVE


Rush & Bash

Non solo grandi anteprime di Fumetti, ma anche di Giochi di Società!
Rush & Bash è un gioco di corse spericolate ambientato a Baruffus, il mondo fantasy targato Red Glove.
6 piloti alla guida di stravaganti vetture si sfidano in emozionanti gare mozzafiato: deciderai di essere il pirata Barbarossa alla guida della sua macchina armata di possente cannone G.R.O.G. o Lady Lucebuona sulla sua Vezzosa Saetta?
Sfreccerai sull'auto ispirata a Vudù, guidata dal Barone Skully, o impersonerai Gnomy Spark con la sua macchina-robot Sparkmobile IV?

Corri più veloce degli altri, schiva gli ostacoli, affronta i pericoli e... bombarda gli avversari per fargli perdere terreno!
Questo, e molto altro, in Rush & Bash!

I giochi originali Red Glove sono rigorosamente Made in Italy: tutti prodotti del Guanto Rosso sono ideati, sviluppati ed assemblati in Italia. Dal 2009 Red Glove opera anche come distributore, lavorando con negozi su tutto lo stivale per portare dentro alle case degli italiani il divertimento sano e coinvolgente tipico del gioco da tavolo: perché l’importante non è solo far giocare, ma far giocare insieme.

Blog e Hot news