La Sagra dei Fumetti - Compra in Fiera - Verona 9 e 10 giugno 2018!
Titolo

COMICS VILLAGE
Il cuore pulsante de La Sagra dei Fumetti


Il "Comics Village" è il luogo in cui si danno appuntamento tutti gli autori e gli artisti che giungono fin qui da ogni parte d'Italia.

Nel "Villaggio del Fumetto" troverai gli spazi dedicati agli AUTORI INDIPENDENTI che non mancheranno di sorprendervi con le loro storie inedite e rigorosamente autoprodotte.

Largo spazio anche all'ARTIST ALLEY, dove Autori Professionisti ti incanteranno con i loro disegni dal vivo e i loro Book; saranno inoltre disponibili per ogni consiglio e Commission che vorrai chiedere loro.

Comics Village

Non è tutto!
Su un piccolo palco, appositamente attrezzato con Tablet Cintiq di Wacom e monitor, potrai ammirare i tuoi autori preferiti all'opera, mentre disegnano seduti alla "TAVOLA A FUMETTI", ossia il nostro tavolo degli autori!

Sempre qui, all'interno del "Villaggio del Fumetto" si trova lo spazio "COMICS ON STAGE", lo spazio incontri nel quale ci diamo appuntamento con tutti gli ospiti de La Sagra dei Fumetti, momenti che potrai gustarti sorseggiando una birra fresca assieme ai tuoi amici.
Guarda qui il programma di tutti gli incontri dello spazio Comics ON Stage!

Se vuoi scambiare quattro chiacchiere con uno dei tuoi beniamini o vedere dei veri e propri artisti del Fumetto all'opera, il Comics Village è quello che fa per te!

SCOPRI TUTTI GLI AUTORI CHE SARANNO PRESENTI ALLA SAGRA DEI FUMETTI:
vai alla pagina SPECIAL GUEST!

COMICS ON STAGE - SPAZIO INCONTRI
In collaborazione con "Orgoglio Nerd"


Sul palco Comics ON Stage, come per le passate edizioni, si respirerà un clima informale, si chiacchiererà di fumetti, di serie, di cartoon e verranno trattati i più svariati argomenti.
Chiunque può intervenire con una domanda, fare un'osservazione e, alla fine dell'incontro (perché no?!), bere una birra o scattare una foto con il proprio autore preferito.

Comics ON Stage

Gli incontri saranno moderati dalla più importante realtà al momento sul web e in diverse altre realtà di settore: Orgoglio Nerd

Orgolio Nerd e Radio Animati - Loghi

Oltre a Rinoceronte e la "Crew" di Orgoglio Nerd, sul palco della Comics Radio ci sarà anche il grandioso rapper (qui in veste di conduttore e animatore) Zeth Castle.

Vuoi scoprire tutti gli autori e gli ospiti che saranno presenti a La Sagra dei Fumetti?
Vai alla pagina SPECIAL GUEST!


Dai uno sguardi agli orari di TUTTI GLI INCONTRI DELLO SPAZIO COMICS ON STAGE sul programma e assicurati di non perderne nemmeno uno!

ARTIST ALLEY
A tu per tu con gli autori


Il vero fulcro del "Comics Village"è senza ombra di dubbio l' "Artist Alley".
Saranno davvero tanti gli autori di fama internazionale che daranno vita a questo incredibile spazio: un'occasione unica per conoscerli di persona, vederli all'opera e acquistare i loro disegni e tavole originali, oppure commissionare loro un lavoro personalizzato da appendere e sfoggiare a casa propria.

Artist Alley

SCOPRI TUTTI GLI AUTORI CHE SARANNO PRESENTI ALLA SAGRA DEI FUMETTI:
Vai alla pagina SPECIAL GUEST.

SELF AREA
Chi fa da sé... fa benissimo!


Questo è uno spazio importantissimo, che accoglie tutte le realtà di autoproduzione: etichette editoriali personali, collettivi di autori e creativi di ogni genere, talenti coraggiosi che vogliono sfondare con le proprie forze. Far parte di questa categoria non significa necessariamente essere una realtà "minore". A noi piace pensare che ci siano semplicemente artisti che scelgono una strada e una tipologia diverse di grandezza. Per questo ti consigliamo caldamente di prenderti del tempo e di non saltare nemmeno un centimetro dei tavoli che troverai nella Self Area de La Sagra dei Fumetti!


Self Area

SCOPRI TUTTI GLI AUTORI CHE SARANNO PRESENTI ALLA SAGRA DEI FUMETTI:
Vai alla pagina SPECIAL GUEST.

COMICS FOR EMERGENCY
...Perché i fumetti fanno bene!


Da sempre, Think Comics, si impegna di inserire, durante i propri eventi, importanti attività benefiche. Con la sesta edizione de La Sagra dei Fumetti prosegue una importante collaborazione con Emergency.
L'obiettivo è quello di raccogliere quanti più fondi possibile per una importante iniziativa in Afghanistan legato al Centro di Maternità di Anabah.

Emergency

Puoi scoprire tutti i dettagli scaricando il pdf del progetto a questo link.
Il progetto non sarebbe però possibile senza la collaborazione di un folto gruppo di autori di fama nazionale (e non solo), che hanno deciso di realizzare delle illustrazioni esclusive che verranno distribuite nei due giorni di evento.

Emergency

Da ogni illustrazione verranno realizzate delle stampe a tiratura limitata di SOLI 50 o 100 PEZZI, numerate a mano e dedicate e firmate dagli autori stessi.
Le stampe verranno distribuite gratuitamente, con un'offerta libera e fino ad esaurimento delle stesse, ad orari che verranno presto comunicati, presso lo Spazio Emergency.

Scopri di più su EMERGENCY!

DRAW PERFORMANCE
I grandi autori della Sagra dei Fumetti all'opera


Ecco l'occasione perfetta per vedere dal vivo i tuoi autori preferiti, mentre realizzano i propri miracoli e danno prova di tutta la destrezza di cui sono capaci!
Per loro sarà una cosa normale: si tratterà semplicemente di fare, davanti ad un pubblico, quello che fanno ogni giorno. Per noi, invece, sarà un'opportunità unica di apprezzare un fumetto mentre prende vita!

La Tavola a Fumetti

Scopri il programma delle esibizioni autori CLICCANDO QUI

SCONTRINI D'AUTORE
Da noi, la parte migliore degli acquisti!


La Sagra dei Fumetti è un mondo a sé, dove la realtà segue regole diverse da quelle che sperimenti nella vita quotidiana. Un po' come il Paese delle Meraviglie di Alice, ma molto più nerd! Ad esempio: lo sapevi che, qui da noi, gli scontrini non si buttano? Al contrario, si custodiscono gelosamente. Il motivo è che su ciascuno di essi c'è un disegno esclusivo, fatto apposta da alcuni degli autori ospiti per questa edizione.
C'è chi fa pazzie estreme per averli: chi si ubriaca, chi fruga tra la spazzatura, chi si traveste da ispettore fiscale... E tu che strategia adotterai, pur di collezionarli tutti?


Scontrini d'Autore

VORRESTI SAPERE IN ANTICIPO CHI DISEGNERÀ PER I NOSTRI SCONTRINI D'AUTORE?
Ecco un indizio: sarà qualcuno di quelli che trovi alla pagina SPECIAL GUEST.

Scuola del Fumetto di Milano

Blog e Hot news