La Sagra dei Fumetti - Cosplay Contest - Verona 9 e 10 giugno 2018!
Titolo

A LA SAGRA DEI FUMETTI, INGRESSO RIDOTTO PER I COSPLAYER REGISTRATI!


Proprio così: che tu venga sabato per partecipare alla nuovissima sfilata non competitiva, domenica per le gare oppure in uno di questi due giorni solo per farti fare qualche scatto dai nostri fotografi, potrai usufruire dell'ingresso ridotto.

Tutto quello che devi fare è registrarti compilando l'apposito modulo online: sarà una giornata indimenticabile!

SFILATA “COSPLAY FOR FUN" - NOVITÀ - PRIMA EDIZIONE
Sabato 9 Giugno 2018


Ecco l’evento che in tanti stavano aspettando: la possibilità di esibirsi sul palco principale de La Sagra dei Fumetti, ma SOLO PER DIVERTIMENTO! Una sfilata Cosplay aperta a tutti dove sarà possibile recitare, cantare, combattere, recitare o semplicemente sfilare!

Cosplay for Fun

Niente giuria, niente primi o ultimi: soltanto divertimento e voglia di fare cosplay presentato dalla dirompente energia dei nostri due conduttori ALESSANDRO e VALERYO, presenze fisse a tutti gli eventi Think Comics. Sarà comunque necessario registrarsi e consegnare il materiale (musiche, immagini o video) al desk iscrizioni Cosplay nei pressi del palco. La durata massima delle esibizioni non dovrà superare il minuto e mezzo per singoli o coppie e due minuti per gruppi da tre persone in su.

BE A SUPERHERO COSPLAY CONTEST
Domenica 10 Giugno 2018


Uno speciale Cosplay Contest interamente dedicato ai supereroi, originali e "classici"!
Se presenterai un SUPEREROE ORIGINALE potrai usufruire di un esclusivo ingresso gratuito per la giornata di Domenica a La Sagra dei Fumetti. Cosa aspetti? INVENTA IL TUO SUPEREROE e ISCRIVITI AL CONTEST!

Un premio speciale andrà al miglior original, che verrà trasformato in un vero e proprio PERSONAGGIO A FUMETTI. Sono ammessi comunque anche i supereroi “classici" come Batman, Superman, Spiderman, Ironman, Capitan America, ma anche Pro, Kickass, Suppaman di Dottor Slump e Arale... tutti, insomma!

Be a Superhero Cosplay Contest

Puoi decidere di sfilare semplicemente, di prepararti un'esibizione, di reinterpretare la scena di un film o di una serie cartoon. Qualsiasi esibizione supereroistica è ammessa durante questo Contest unico. In palio, un ingresso VIP (ingresso e pranzo) a "Movieland - The Hollywood Park” dove tu e il tuo Cosplay sarete protagonisti assoluti di uno show speciale!

Vuoi partecipare con un ORIGINAL? Inventa un supereroe: crea il costume, pensa al suo passato, ai suoi superpoteri e interpretalo durante questo Contest. Il vincitore verrà trasformato in un incredibile disegno da parte di un disegnatore professionista e, anche per lui, in palio, un ingresso a "Movieland - The Hollywood Park".

Quella del "Be a Superhero Original Cosplay Contest” sarà una GIURIA D'ECCEZIONE, formata da esperti nel mondo del fumetto. Il motivo è semplice: verranno valutati l'efficacia dell'idea, la qualità dell'interpretazione e la capacità (da parte del concorrente) di impersonare veramente il supereroe interpretato... Be a Superhero, appunto!

Be a Superhero Cosplay Contest


ADRIAN FARTADE - Il divulgatore scientifico più sexy e amato d'Italia... è Alberto Angela. Ma Adrian ci va molto vicino.

FURIBIONDA - Duellante di spada, tastierista metal e linguista cinese. Anche tutto contemporaneamente. La bionda di ON!

MARCELLO CAVALLI - Forse vi ricordate di lui per opere nerd come "I miei ragguardevoli sabati sera" e "Cos-Fighters".

DAVIDE LA ROSA - Dio dei "Fumetti disegnati male", protettore delle "Suore Ninja" e bonelliano alfiere delle fettine panate.

Un altro buon motivo per partecipare o semplicemente assistere al "Be a Superhero Cosplay Contest" è perché sarà condotto dal Rapper Zethone - Zeth Castle, grande conoscitore del mondo dei Supereroi, e dalla splendida Giorgia Cosplay. Ne vedremo (e sentiremo) delle belle!

Presentatori del Be a Superhero Cosplay Contest



Le categorie di partecipazione e i relativi premi (in aggiornamento) sono:

- Miglior Supereroe Originale: Trasformazione del proprio personaggio in un Fumetto e ingresso a Movieland Park
- Miglior Supereroe Classico (o Supervillain): Ingresso VIP a Movieland - The Hollywood Park

Per tutti i partecipanti della categoria Original, inoltre, l'ingresso a La Sagra dei Fumetti nel giorno del Contest è GRATUITO.

I primi 10 che si PRE-ISCRIVERANNO e concorreranno nella CATEGORIA ORIGINAL avranno diritto ad entrare a "La Sagra dei Fumetti" gratuitamente e partecipare così al "Be a Superhero Cosplay Contest".
Tutti gli altri partecipanti avranno diritto ad accedere all'evento ad un prezzo ridotto di €10,00.

ATTENZIONE:
Per pre-iscriverti al Be a Superhero Cosplay Contest ed assicurarti sia la partecipazione alla gara che l'ingresso gratuito o ridotto per domenica 10 Giugno 2018 COMPILA IL MODULO ONLINE.
Per scaricare il regolamento CLICCA QUI.
Per scaricare la liberatoria per i minorenni CLICCA QUI!

COSPLAY CONTEST & SHOW - SESTA EDIZIONE
PRESENTATO DA OMAR FANTINI E GIORGIA COSPLAY
Domenica 10 Giugno 2018


Il "Cosplay Contest & Show" è uno dei momenti più attesi de La Sagra dei Fumetti!
Giunto ormai alla sesta edizione, questo contest è un vero e proprio spettacolo adatto a tutti quanti, davvero apprezzatissimo anche da chi non conosce tutti personaggi presentati.
L'incredibile conoscenza in campo di Comics, Manga, Anime e Cartoon di Giorgia Cosplay, unita all'irriverente simpatia e comicità di Omar Fantini rendono questo "Cosplay Contest" qualcosa di unico che solo alla Sagra dei Fumetti puoi trovare!

Cosplay Contest e Show


In palio per le diverse categorie, un ingresso VIP (ingresso e pranzo) a "Movieland - The Hollywood Park", dove potrai esibirti con il tuo cosplay in una speciale esibizione: preparati ad essere protagonista!

In palio per il VINCITORE ASSOLUTO, 4 giorni di vacanza per 2 persone nei parchi del Lago di Garda: 3 notti in camera doppia al B&B Casa Citella a Bussolengo, ingresso giornaliero a Gardaland, Movieland Park, Caneva Aquapark e Parco Giardino Sigurtà. E in più, durante la stagione, un altro ingresso VIP a Movieland Park.

Come ogni anno, Think Comics, è stata molto attenta nell'organizzazione della giuria, scegliendo dei rappresentanti estremamente qualificati, tra cosplayer, fumettisti ed esperti nel settore.

Cosplay Contest e Show


KIWI - Accanito disneyano e fB admin di "Principi e Principesse Disney"

STAB - Organizzatore e promotore di fiere ed eventi per BHC

NATASHA ZIVIANI - Professional Cosplayer e owner di Kamehouse Shop

ALESSANDRO CIELO - Costume Designer teatrale presso Movieland Park

MONICA ONIGIRI - Esperta di folklore giapponese per Orgoglio Nerd

Le categorie di partecipazione e relativi premi (in aggiornamento) sono:

- Miglior maschile: ingresso VIP a Movieland Park
- Miglior femminile: ingresso VIP a Movieland Park
- Miglior accessorio: ingresso a Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio
- Miglior interpretazione: ingresso VIP a Movieland Park
- Miglior gruppo: Ingresso a Parco Giardino Sigurtà a valeggio sul Mincio
- Vincitore C.N.C. (Campionato Nazionale Cosplay): ingresso VIP a Movieland Park
- Vincitore Assoluto: vacanza di 4 giorni a Movieland, Caneva, Sigurtà e Gardaland per 2 persone + ingresso VIP a Movieland Park


ATTENZIONE:
Il "Cosplay Contest & Show" non prevede pre-iscrizione on line. Per partecipare è necessario iscriversi in loco, il giorno della gara, seguendo tutte le specifiche presenti nel regolamento che puoi scaricare CLICCANDO QUI.
Per scaricare la liberatoria per i minorenni CLICCA QUI.

NOTE PER CHI VUOLE PARTECIPARE ALLE QUALIFICAZIONI DEL C.N.C.:
(Campionato Nazionale Cosplay - Finali a Lucca Comics & Games)


Il Campionato Nazionale Cosplay, è un format di Cosplay Contest organizzato da Lucca Comics & Games in collaborazione con Epicos, volto a eleggere il campione italiano del settore tramite un circuito di selezione che attraversa le più importanti manifestazioni italiane.

CnC - Campionato Nazionale Cosplay


LA FINALISSIMA
La Finalissima del C.N.C. si terrà sul palco dell'area Music & Cosplay all’interno della manifestazione Lucca Comics & Games.

Al termine della Finalissima sarà eletto dalla Giuria Ufficiale il Campione Italiano di Cosplay, il quale, oltre a ricevere i premi forniti dagli sponsor, sarà Testimonial del Campionato per tutto l’anno successivo, entrando a far parte della Giuria del C.N.C.

Al termine della Finalissima sarà eletto dalla Giuria Ufficiale il Campione Italiano di Cosplay, il quale, oltre a ricevere i premi forniti dagli sponsor, sarà Testimonial del Campionato per tutto l’anno successivo, entrando a far parte della Giuria del C.N.C.

Per consultare il regolamento completo del Campionato Nazionale Cosplay vai a QUESTO INDIRIZZO.
Blog e Hot news