Titolo

IL MAGICO MONDO DI HARRY POTTER
Grazie alla magia di "Magic Word", la nuova location de La Sagra dei Fumetti a Verona, si trasformerà magicamente nel Castello di Hogwarts!

Harry Potter

Gli studenti di Hogwarts ti invitano a far parte di Grifondoro, SerpeVerde, CorvoNero e TassoRosso… di chi farai parte?
I personaggi del mondo di Harry Potter e di Animali Fantastici prendono vita nel mondo reale con il gruppo Cosplay "Magic Word"!

Harry Potter - Duellanti

Potrai sfidare anche tu i tuoi amici a colpi di magie sotto la supervisione degli insegnanti di Hogwarts!

Harry Potter - Scopa

Raggiungi le 150 migle orarie cavalcando la Firebolt, la scopa da corsa di Harry Potter

Tutto questo puoi farlo solo alla Sagra dei Fumetti, dove la magia diventa realtà!

Conosci i maghi di “Magic Word” sulla loro Pagina Ufficiale.

LINK4UNIVERSE LIVE (DOUBLE FEATURE) con ADRIAN FARTADE
Torna a "La Sagra dei Fumetti" Adrian Fartade con un doppio appuntamento, sia sabato 10 che domenica 11 giugno!

Adrian Fartade

Potrete incontrare Adrian Fartade dal vivo sabato 10 giugno sul Comics Stage alle ore 17:30 per una speciale puntata di Link4Universe dal vivo, dove potrete porgli tutte le domande che vorrete!

Adrian Fartade

Secondo appuntamento: domenica 11 giugno al Play Village, dove Adrian si unirà ad un raduno SteamPunk per parlare proprio di questo interessantissimo e curiosissimo filone fantascientifico per vedere fin dove realtà e finzione possono arrivare ad intersecarsi tra loro!

ANTIQUE LABORATORY COSPLAY
Il punto di ritrovo per tutti gli appassionati di Steampunk!

Steampunk

Nato alcuni anni fa, Antique Laboratory Cosplay è un gruppo amatoriale che realizza costumi, oggettistica e scenari inerenti in particolar modo il mondo dello Steampunk, ma anche del cosplay in genere.
Alla Sagra dei Fumetti esibiranno delle splendide installazioni inspirate ai romanzi dei padri della fantascienza come Jules Verne e H.G. Wells.

Steampunk

In programma, presso il Cosplay Village, anche un raduno per tutti gli appassionati di Steampunk!
Consulta il programma per conoscere tutti gli orari.

IL RADUNO DEI RADUNI by THINK COMICS
Domenica 11 Giugno 2017


Noi di Think Comics adoriamo organizzare Raduni!
Abbiamo fatto il raduno di Harley Quinn e Deadpool, il raduno dei Fotografi, il raduno di Harry Potter, vari raduni in Cosplay... e quest'anno non sapevamo deciderci. Così abbiamo organizzato IL RADUNO DEI RADUNI!

Raduno dei Raduni

Non si tratta di una gara o di un contest, ma nonostante ciò vogliamo celebrare IL RADUNO PIU' NUMEROSO, il RADUNO PIUì FOLLE, il RADUNO PIU' DIVERTENTE, PIU' RUMOROSO, PIU' SPAVENTOSO e qualche altra categoria che ci inventeremo sul momento!

Siete tutti invitati al Raduno dei Raduni, anche solo COME SPETTATORI, diventando così automaticamente protagonisti partecipando con il RADUNO DEGLI SPETTATORI!

VEDIAMO FINO A CHE PUNTO E' IN GRADO DI SPINGERSI LA VOSTRA FOLLIA!

Clikka qui per accedere all'evento Facebook!

LASER TAG, NERF & SOFT AIR
Un'intera area dedicata agli sport "Combat" tra aria compressa e colpi di armi laser!

Il Lasertag e' una Simulazione di Guerra innocua in quanto vengono sparati solo innoqui Raggi Infrarossi il Sistema utilizzato e' Stato progettato proprio qui in Italia ed e' certificato UE.

A differenza degli sport simili il Laser Tag e' molto piu' entusiasmante e molto meno pericoloso in quanto non si sparano colpi di alcun tipo se non innocui raggi infrarossi
Il sistema utilizzato è il "RedRay" che consiste in una parte elettronica, un proiettore in metallo (prodotto dalla nota casa italiana Sniper MK) per "sparare" il raggio di infrarosso, non laser, quindi totalmente innocuo, ed infine, dei sensori, collegati alla replica con un cavo elastico o tramite sistema wireless, da tenere sul capo (su un elmetto, un cappellino o quant'altro) per poter essere colpiti.

Laser Arena


Il Laser Tag quindi assicura una totale regolarita' di gioco in quanto non ci sono schizzi di pittura o onesta' personale dei giocatori su i colpi ricevuti bensi' un effettiva e palese sicurezza di aver colpito il tuo avversario senza dubbi o incertezze!

Inoltre proprio come nei principali videogiochi a fine partita vengono scaricate le statistiche della giocata, quindi potrai sempre sapere uccisioni, colpi a segno, colpi sparati ecc. proprio come in Call Of Duty a differenza degli altri sport simili e possibile colpirsi a distanze Lunghissime arrivando fino a 500 metri ed e inoltre obbligatorio (proprio come nella realta') mirare attraverso il mirino o dot (in dotazione su ogni fucile) per assicurarsi la precisione del colpo sparato.

Le partite si svolgono proprio come quelle dei principali wargames le modalita' di gioco sono molteplici come deathmatch a squadre, ruba la bandiera, recupero dell'ostaggio ecc. ed e' possibile giocare da 5 a 12 operatori per squadra.

Visita la pagina ufficiale di Laser Arena.
Saranno inoltre presenti anche una spaziosissima arena NERF e la novità di quest'anno, il Tito al Piattello Laser!

STAR WARS CELEBRATION by Force Academy
Conosci dal vivo i personaggi di Star Wars e impara a combattere con una spada laser!

Star Wars

Nell'attesa dell'uscita del nuovo episodio "The Last jedi" di Star Wars potrete conoscere dal vivo i protagonisti della saga più epica di tutti i tempi! Attenti a non farvi catturare da Boba Fett... potrebbe condurvi fino dal perfido Darth Vader con il quale potrete... scattarvi una fotografia per fare invidia a tutti i vostri amici!

Tutto ciò è possibile grazie a Force Academy, una organizzazione che si occupa di spettacoli coreografici di combattimenti con spada laser e di costuming, nonchè di eventi a scopo di beneficenza.


E inoltre, solo a La Sagra dei Fumetti potrai provare a duellare come un vero maestro Jedi... o se preferisci cedere al lato oscuro della forza, beh, potrai approfondire le tecniche di combattimento Sith!
I corsi di spadalaser sono aperti a tutti: bambini e adulti.
Potrete inoltre assistere ad esibizioni e spettacoli di duelli coreografici con le spade laser!

Ricordate, c'è fare o non fare... non c'è provare!

Visita la pagina facebook di Force Academy.

LUPIN III CELEBRATION
Lupin e la sua banda arrivano a Verona!

Lupin III

Lupin III e la sua banda si aggirano per la Sagra dei Fumetti, ma non preoccuparti, l'ispettore Zenigata è già sulle loro tracce!
Potrai conoscere di persona i protagonisti di questa longeva serie a cartoni animati, la cui più recente stagione è interamente ambientata in Italia.
Potrai fotografarti assieme al loro bottino o ammirare dal vivo la mitica Fiat 500 gialla, grazie alla collaborazione con il "Club Cinquecento Verona" e agli splendidi oggetti scenografici realizzati dall'abilissimo Valerio Casadei.

Valerio Casedei

Guarda la pagina Facebook de La banda di Lupin.
Guarda la pagina facebook di Valerio Casadei Clikkando qui.

SOS COSPLAY by "Cosplay Bolzano Trento"
Quando il tuo Cosplay ha un'emergenza, noi ci siamo!


Può capitare che, poco prima dell'esibizione, o nel bel mezzo della giornata, quando tutti i fotografi sono pronti a fotografarti che... strap! Una cucitura del tuo Cosplay Ceda!
Ma Niente Paura!

Sos Cosplay

Alla Sagra dei Fumetti puoi rivolgerti ai ragazzi di Cosplay Bolzano/Trento che per l'occasione allestiranno una postazione attrezzata per ogni evenienza!

Potrai così riparare immediatamente il tuo costume e in men che non si dica, tornare a sfilare con i tuoi amici e le tue amiche!

L'intervento proposto è a offerta libera e prevede:
- Macchina da cucire
- Colle di vario tipo
- Attrezzature del fai da te di vario genere
- Supporto trucco e parrucco
- Piccolo ferro da stiro con apposita tela


Visita il Sito di Cosplay Bolzano Trento.
Blog e Hot news