Titolo
Torna indietro
Cosplay Show

COSPLAY CONTEST SHOW
Domenica 15 giugno 2014

Il Cosplay è un vero e proprio fenomeno popolare che deriva dalla concatenazione di due termini: “Costume” e “Player”.
“Coslpay” significa quindi costruire il costume di un personaggio del mondo del cinema, dei fumetti, dei videogames o delle serie tv e interpretarlo... diventare quel personaggio!

E proprio questi sono i presupposti della Seconda Edizione dello spettacolo che avrà luogo alla Sagra dei Fumetti domenica 15 giugno 2013 dove innumerevoli personaggi del mondo della fantasia si incontreranno per sfilare, farsi fotografare dai visitatori di tutte le età e soprattutto divertirsi e stare insieme.

A condurre saranno nuovamente il poliedrico Omar Fantini e la sensualissima Giorgia Cosplay.

Oltre ai "classici premi di categoria" (che potete vedere nel regolamento), ci sarà anche un premio Speciale targato Think Comics:
- Un Cosdrawing realizzato dall'incredibile ANGELA VIANELLO!
Date un'occhiata cliccando qui per vedere di cosa è capace!

Assolutamente calibrata e studiata, la giuria è composta da rappresentanti del mondo Cosplay, esperti di settore e fumettisti, poiché ricordiamo, obiettivo principale di Think Comics, ossia l'organizzazione della Sagra dei Fumetti e di numerosi altri eventi, è quella di connettere sempre più il mondo del Fumetto autoriale a quello del Cosplay, due mondi che vivono sotto uno stesso tetto, ma che spesso si parlano troppo poco, quando invece, per entrambi, ci sono grandissime opportunità nel conoscersi meglio!

GIURIA:
- Luca Vanzella (Sceneggiatore di "Beta" e autore di "Cosplay Culture" - Tunuè)
- Luca Genovese (Disegnatore di "Beta", John Doe, Long Wei)
- Marco Schenato (Cosplayer di Totoro)
- Anita Gardenghi (Direttrice de "La Gazzetta del Cosplay")
- Marco Callioni (Cosplayer)
- Enrico Callioni (Cosplayer)

Giuria Cosplay

ISCRIVITI al "Cosplay Contest Show" clikkando su questo link!

Di seguito potete vedere un breve resoconto del Cosplay Contest della PRIMA EDIZIONE organizzato dalla Sagra dei Fumetti e da Baka Italian Cosplayer, il 16 giugno 2013 al Castello Scaligero di Villafranca (Vr).

E per capire meglio il mondo del Cosplay, di seguito, un filmato che raccoglie alcuni costumi davvero incredibili e realizzato alla prima edizione per spiegare cos'è il cosplay

Blog e Hot news