Titolo
Torna indietro
Cossplay Show

ISCRIVITI AL "COSPLAY CONTEST SHOW 2014"

Organizzato da “THINK COMICS” - www.thinkcomics.it

Prima di iscriverti, leggi tutto il regolamento del Contest.
Per i cosplayer sarà a disposizione uno spogliatoio non custodito.

Nell'eventualità che partecipiate come GRUPPO, inserite i dati di un referente ed aggiungete i nomi di tutto il gruppo nell'apposito spazio in fondo al form. Dopo che avrai compilato il form in tutte le sue parti ti arriverà una mail di conferma all'indirizzo che ci avrai indicato.







NOTA: Nella mail che ti arriverà, ti verrà richiesto di inviarci una immagine con raffigurato il personaggio che interpreterai e una base musicale in mp3.

In caso di gruppo inserisci qui i nomi degli altri partecipanti, separati da una virgola:
Dichiaro di aver letto ed accettare il regolamento della "Sagra dei Fumetti 2014"

Se sei minorenne ricordati di stampare e compilare in ogni sua parte la LIBERATORIA DI PARTECIPAZIONE PER MINORENNI e che dovrai obbligatoriamente presentarla al momento della conferma di iscrizione il giorno del contest. Pena l'esclusione dal contest.

SCARICA LA LIBERATORIA

Regolamento Cosplay “LA SAGRA DEI FUMETTI 2013”

Il “Cosplay Contest Show” si svolgerà Domenica 15 Giugno 2014 dalle ore 16.00.

I costumi dei cosplayers che partecipano al Contest possono essere ispirati ad anime, card game, cartoons, comics, fantasy, film, fumetti, giochi di ruolo, gothic, jrock, manga, quiz, telefilm, videogame, visual e original.

Verrannno premiati:
· Miglior Cosplay Maschile
· Miglior Cosplay Femminile
· Miglior Gruppo
· Miglior Interpretazione (singoli, coppie e gruppo)
· Miglior Accessorio
· Simpatia
· Premio Speciale "Think Comics"

La Giuria:
La giuria sarà composta da elementi facenti parte del mondo del cosplay, doppiaggio e dei fumetti in genere.
I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche:
1) somiglianza globale al personaggio
2) fattura e difficoltà del costume
3) interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso
4) originalità
5) valore artistico della performance e simpatia

Le decisioni della giuria sono inappellabili. Le premiazioni avverranno tassativamente circa 15-20 minuti dalla fine della gara.

ISCRIZIONI
Sarà possibile iscriversi al contest tramite il modulo online presente all'inizio della pagina o in fiera fino a domenica 15 giugno 2014 alle 15:00.

Le accettazioni verranno effettuate direttamente a La Sagra dei Fumetti, presso l’apposita postazione nei pressi del palco, nei seguenti orari: domenica 15 Giugno dalle ore 11,00 alle ore 15,00.
Oltre tale termine per motivi logistico-organizzativi non sarà in alcun modo possibile accettare altre iscrizioni.

L’accettazione è il momento per:
• consegnare un’immagine su foglio A4 o in digitale, a colori, del personaggio o del gruppo che si intende iscrivere, consigliata per agevolare i lavori della giuria (le immagini non saranno restituite); è gradita anche una breve descrizione del personaggio interpretato.
• Firmare la liberatoria necessaria per l’iscrizione (o presentarla nel caso il modulo sia già stato scaricato on line DA QUI e precompilato); in caso di gruppi, la liberatoria deve essere firmata da ciascun componente il gruppo, e la responsabilità della correttezza dei dati e compilazione della modulistica è affidata al capo-gruppo;
• Consegnare le basi per eventuali interpretazioni (i supporti accettati sono cd,dvd e chiavette usb; i formati accettati sono mp3-wav e cd audio); eventuali mix di pezzi sono esclusivamente a cura dei concorrenti e debbono essere consegnati già pronti e mixati.
• Chiedere qualsiasi informazione o spiegazione circa lo svolgimento del Contest.
• Una volta effettuata l’iscrizione, non sarà in alcun modo possibile, per nessuna ragione, modificare l’ordine di sfilata.

Le iscrizioni al contest e il contest stesso sono gestiti da "Baka Italian Cosplay" facente parte di "Think Comics".

CONTEST
La conduzione del contest è affidata a Giorgia Vecchini e Omar Fantini.
L’accesso al palco sarà regolato da personale dell’organizzazione che inviterà i cosplayer a salire sul palco rispettando l’ordine di chiamata (che rispecchia esattamente quello di iscrizione).
Sul palco verranno messi a disposizione 2 microfoni per i concorrenti (dovrà essere specificato al momento dell'iscrizione che la performance è live), ma se siete un gruppo numeroso onde evitare problemi di sorta, consigliamo vivamente una base playback.

ESIBIZIONE
Una volta sul palco, il partecipante sfila per mostrarsi alla giuria e procede con l'esibizione, la cui lunghezza massima dovrà rispettare la tabella che segue.

Tempi di esibizione:
- Singoli: 2 minuti
- Gruppi fino a 3 persone: 3 minuti
- Gruppi da 4 a 10 persone: 5 minuti
- Gruppi oltre 10 persone: 6 minuti

(se non verrà fornita alcune base musicale, l’organizzazione provvederà a metterne una predefinita che rispetti comunque i tempi previsti per la passerella).
Alla fine del tempo concesso il cosplayer dovrà lasciare il palco indipendentemente dal fatto che abbia o meno terminato la propria performance. Interpretazioni/esibizioni che sforino i tempi stabiliti saranno interrotte al termine del tempo standard, per rendere la sfilata più fluida e dare a tutti la stessa possibilità di esibirsi.

NOTE IMPORTANTI
Non sono ammesse coreografie o performance contenenti atti osceni e volgari.

Non sono ammessi: armi affilate, esplosivi, kabuki da esterno o accessori con fiamme (chiedere conferma allo staff).

Non sono permessi atti riconducibili al reato di blasfemia o odio razziale e che offendano comunque il comune senso del pudore.

Ogni interpretazione di cattivo gusto, contro qualunque legge applicabile o l’inosservanza delle regole provocherà l’immediata squalifica dal contest e l’interruzione della performance stessa.

I cosplayers partecipanti alla gara accettano implicitamente in toto il presente regolamento; l’organizzazione si riserva a proprio insindacabile giudizio e in qualsiasi momento di allontanare o escludere anche senza preavviso chi non rispetta il presente regolamento.

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare questo regolamento senza preavviso; la versione definitiva sarà comunque disponibile per la consultazione presso lo spazio vicino al Palco.

Per qualsiasi informazione cosplay@lasagradeifumetti.it

Blog e Hot news