Titolo

LA SCUOLA DEL FUMETTO (SDF) DI MILANO... A LA SAGRA DEI FUMETTI!
La Scuola del Fumetto di Milano è storicamente la prima scuola in Italia e in Europa indirizzata alla formazione dei ragazzi nell’ambito del Fumetto e dell’Illustrazione.
Anche quest’anno SDF sarà presente a La Sagra dei Fumetti di Verona con workshop gratuiti dedicati al fumetto realistico, umoristico e manga.


La Scuola è una realtà dinamica e moderna nata nel 1979, che conta ad oggi tre sedi in Italia: Milano, Palermo ed ora anche Verona!
L’obiettivo della Scuola è quello di formare i migliori professionisti del settore e diffondere la cultura del Disegno del Fumetto e dell’Illustrazione, in ogni campo delle Arti Visive: dal Modeling all’Animazione, dai Boardgames al Cinema, dai Tattoo al design di Giocattoli, dalla Pubblicità, ai Videogames.

Durante La Sagra dei Fumetti, SDF sarà lieta di ospitarvi nel nostro grande stand di oltre 50 metri quadri, aperto a tutti e suddiviso in varie aree tematiche dove potrete mettervi alla prova nel disegno, partecipando ad uno o più dei nostri workshop, conoscere gli autori ospiti, farvi fare un disegno nell’area commissions, o mettervi alla prova con la Wacom CINTIQ 27HD!
Se siete degli aspiranti disegnatori, portateci i vostri lavori, saremo lieti di valutarvi e darvi consigli sulla strada da intraprendere.

Scopri di seguito TUTTE LE AREE e TUTTI I WORKSHOP!

Lo stand SDF offre uno spazio creativo nel quale si svolgeranno workshop professionali aperti a tutti e completamente gratuiti!

Potrete mettervi alla prova, seguiti dal nostro staff, e imparare trucchi e segreti per migliorare il proprio stile, scoprire come costruire un personaggio e renderlo unico.

Workshop Scuola del Fumetto

ATTENZIONE: Ai Workshop sono ammessi un massimo di 15 studenti a lezione.

SI CONSIGLIA di prenotare i workshop a cui si desidera partecipare, presso lo stand "Scuola del Fumetto" al proprio arrivo in fiera e di presentarsi alla lezione almeno 10 minuti prima dell'orario di inizio.

Gli orari dei workshop potrebbero subire variazioni, controllate in loco eventuali cambi d'orario.

Per informazioni e prenotazioni:
+39 02 8356371
info@scuoladelfumetto.com

WORKSHOP MANGA
Nel workshop verranno illustrate le basi per l’analisi dello stile manga con un percorso pratico sulla copia e la caratterizzazione del personaggio.
DATE: Sabato 10, Domenica 11 giugno
ORARI: dalle 11,00 alle 12,30


WORKSHOP DI FUMETTO REALISTICO
In questo workshop gli insegnanti illustreranno le basi dello studio della figura umana. Come impostarla partendo dai volumi e dai solidi che formano la struttura del corpo e del volto.
DATE: Sabato 10, Domenica 11 giugno
ORARI: dalle 14,00 alle 15,30


WORKSHOP DI FUMETTO UMORISTICO
In questo workshop gli insegnanti illustreranno le basi dello studio del Character Design Umoristico, lo studio espressivo e le azioni.
ORARI:
Sabato 10 dalle 16,00 alle 17,30
Domenica 11 dalle 15,30 alle 17,00.


Per qualsiasi informazione inerente i workshop, scrivi alla Scuola del Fumetto.
www.scuoladelfumetto.com

AUTORI OSPITI ALLO STAND
Ospiti allo Stand SDF grandi autori del mondo del fumetto!

Siamo lieti di annunciare che Valentina Grassini e Francesco Castelli saranno nostri graditi ospiti. Fondatori del collettivo artistico Silly Nostalgic Kids insieme a Tommaso Valsecchi e autori di “Il mio modo di Sorridere”, “Non succede quasi mai” e “Presque Jamais” edito da Paquet. Gli autori saranno in dedica allo stand!

Commissions Scuola del Fumetto

AREA COMMISSIONS
Allo stand SDF i nostri ragazzi sono pronti a raccogliere la sfida e disegnare su richiesta tutto ciò che desiderate!

Volete una vostra caricatura? Un ritratto? Un disegno del vostro personaggio preferito? Qualunque sia il vostro desiderio, il nostro team di autori è pronto a realizzare per voi fantastici disegni su commissione.

AREA WACOM CINTIQ

Cintiq

La Scuola del Fumetto in collaborazione con il partner WACOM metterà a disposizione dei visitatori la CINTIQ 27HD, top di gamma del settore.
Venite a scoprire le potenzialità del lavoro in digitale sperimentando in prima persona l’emozione di lavorare su un’interfaccia che ridefinisce il flusso del lavoro creativo.
Blog e Hot news